5D e 5F
Per quel che riguarda gruppi e movimenti più recenti, da voi presentati, cosa studiare:
Happening, Performance installazione (Danae, Camilla, Amanda e Ali)
Guida: Definizione, primi esempi
Video art (Silvia e Alice)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Arte cinetica e programmata (Geta e Rebecca B.)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Fluxus (Arcangelo e Alice)
Guida: Definizione, nucleo teorico fondativo, fondatore, esempio
Minimal art pgg.1535-1537 (Carmela)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Process art (Renzo; solo 5D)
Guida: Definizione, quando, esempio
Arte concettuale pgg. 1538-1539 (Rebecca C. e Ilaria)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Arte povera pgg. 1539-1540 (Beuys lo studiate con Fluxus) (Marilina e Valentina)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Postmodernismo pgg. 1552-1553 (Ester e Sara B.)
Guida: Quando, cosa significa Postmodernismo, architetti che lo rappresentano
Land art e Environment art pgg. 1563-1565 (Sara A. e Danae e Monica M.)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi e definizione di Environment art
Body art e Azionismo viennese (Nitsch) pgg.1566-1568 (Federico e Gioele e Kaori)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Iperrealismo e Transavanguardia pgg.1569-1575 (Alessandro, Giuditta e Genni)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Graffitismo e Street art (Sara C. e Luca)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Internet art (Paolo e Alberto)
Guida: Definizione, esordi, esempio
Arte attivista (Jacopo)
Guida: Definizione , esordi, esempio
Neo Pop (Vera e Consuelo)
Guida: Definizione, esordi, esempio
Neo concettuale (Marica e Ilaria)
Guida: Definizione, esordi, esempio
Estetica relazionale (Marta; solo 5D)
Guida: Definizione, esordi, esempio
Post-Human (Diana e Monica B.)
Guida: quando, dove, cosa, perché, chi
Fotografia come arte (Giovanna; solo 5D)
Guida: definizione di fotografia come arte
(vi
conviene allearvi e fare una mini dispensina comune, molto schematica
in base a quello he vi chiedo. Dovete dimostrare di saper agire solidali
per una meta comune. Se ci mettete mezz'ora a testa avete un
documentino comune. Scambiatevi anche i materiali che avete prodotto per
la presentazione. Anche tra classi diverse!!!!)
DOMANDINE-LAMPO DAL 15 MAGGIO COMPRESO
Buon lavoro!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento